La Scrittura Conta Per il Tuo Business


[et_pb_section bb_built=”1″ next_background_color=”#000000″ _builder_version=”3.11.1″ disabled=”off” disabled_on=”on|on|”][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_image _builder_version=”3.10.1″ src=”https://www.correttore-ortografico.it/wp-content/uploads/2018/07/avvia-correttore.png” align=”center” custom_margin=”0px||0px|” custom_padding=”0px||20px|” url=”https://www.correttore-ortografico.it/” saved_tabs=”all” global_module=”896″ /][et_pb_text _builder_version=”3.9″]

La Scrittura Conta Per il Tuo Business

Ricorda questa quota da uno dei maggiori scirttori del nostro secolo: La tua grammatica è un riflesso della tua immagine: buona o cattiva, hai fatto un’impressione e, come tutte le impressioni, hai il totale controllo di essa. Usare il nostro Correttore Grammaticale Italiano ti può aiutare in questo.

Indipendentemente dal tipo di attività che possiedi, è probabile che tu faccia ancora molto affidamento sulla scrittura per trasmettere il tuo messaggio. In questa era guidata dai media, le comunicazioni commerciali scritte possono assumere molte forme; dall’umile nota, lettera o fax a un’offerta, una proposta o, una domanda; senza dimenticare email, siti web, blog e altri metodi di comunicazioni sui social media. I documenti scritti della tua azienda possono includere materiale di marketing, risposte alle richieste dei clienti, rapporti ai clienti e altre parti interessate. La lista è infinita.

Checklist Per Scrivere in Modo Perfetto

Ci sono molte ragioni per cui dovresti assicurarti che il materiale scritto della tua azienda sia grammaticalmente corretto; gli errori di ortografia vengono eliminati e viene utilizzata la punteggiatura corretta. Alcuni di questi includono quanto segue:

 

  • Le prime impressioni contano: vuoi essere certo di incontrare il professionista del business che necessiti? Vuoi dare una buona impressione ai tuoi lettori? Non solo vuoi attirare la loro attenzione, ma vuoi anche guadagnarti il loro rispetto. Una buona ortografia, corretta grammatica e l’uso appropriato della punteggiatura darà loro più fiducia nella persona (o nell’azienda) che comunica con loro.
    Buona reputazione: allo stesso modo, i clienti e i fornitori hanno maggiori probabilità di fidarsi di un’azienda che comunica in modo chiaro e corretto. L’uso di una corretta grammatica contribuirà a mantenere la credibilità e la reputazione della vostra azienda come un’impresa professionale e affidabile che considera tutte le sue interazioni con i suoi clienti e trader altrettanto importanti.
  • Evita problemi di comunicazione e incomprensioni: l’ortografia errata o la mancanza di punteggiatura possono creare confusione. Il tuo pubblico potrebbe essere lasciato a indovinare cosa stai cercando di dire. Errori di ortografia ed errori grammaticali possono anche cambiare il significato del tuo messaggio, che potrebbe causare disinformazione. Alcuni lettori possono tornare da te per chiarire i propri dubbi, altri no; che, nel caso di nuove prospettive/clienti, è qualcosa da evitare. Non vuoi che la grammatica scadente ti costi opportunità di lavoro, no?
  • Rendi più efficaci le tue comunicazioni, anche facendo una Correzione Grammaticale Online: è probabile che tu non voglia distogliere i tuoi lettori dal messaggio che stai cercando di comunicare, presentando loro testi con errori grammaticali e di ortografia. Inoltre, tali errori rendono la scrittura più difficile da leggere. Non vorrai certo creare alcuna distrazione nella mente del pubblico, in particolare se stai cercando di indurli a prendere una qualche forma di azione, come seguire un collegamento ipertestuale sul tuo sito web o registrarti per un servizio.
  • Ridurre il rischio di costose azioni legali: in questi tempiin cui la maggior parte delle aziende operano su base globale con squadre di persone sparse in ogni angolo del pianeta, le comunicazioni scritte, in particolare le e-mail e altre applicazioni di messaggistica istantanea, sono diventate una parte essenziale della loro operazioni. Documenti grammaticalmente scorretti possono trasmettere disinformazione, fuorviante il lettore nel prendere l’azione sbagliata o la sua reazione ad esso. Questo, a sua volta, potrebbe portare la tua attività aperta a costose azioni legali, sulla base del fatto che le informazioni fornite erano false o fuorvianti in qualche modo – forse semplicemente a causa di alcuni errori tipografici o altri errori nella comunicazione finale.
  • Mantieni il vantaggio competitivo della tua azienda: una cattiva grammatica influisce sul business. La ricerca ha dimostrato che molti clienti desistono a fare un acquisto da un sito Web che ha errori di grammatica e di ortografia evidenti. La concorrenza è dura; hai solo poco tempo per impressionare un potenziale nuovo cliente (in particolare online). Non vuoi presentare i tuoi prodotti o servizi in una luce sfavorevole o far perdere interesse ai lettori con una grammatica scadente. Invece, vuoi ottenere e mantenere la fiducia e l’attenzione dei tuoi lettori in ogni momento. La capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace è probabile che dia alla tua azienda un netto vantaggio rispetto ai rivali meno articolati. Prova la nostra Correzione Grammaticale per essere al passo!
  • Aumentare la produttività: molte aziende si basano su linee guida scritte (ad esempio, promemoria o e-mail) tra i membri del team. La corretta ortografia e grammatica aiuterà i tuoi dipendenti a capire meglio le tue istruzioni, evitando così qualsiasi confusione o incomprensione su ciò che ci si aspetta da loro. Il risultato sarà meno tempo sprecato nel cercare di elaborare istruzioni mal scritte e più tempo dedicato a svolgere il lavoro. Ciò può anche aiutare a mantenere rapporti di lavoro armoniosi tra colleghi, come risultato di una comunicazione migliore e più chiara.
  • L’importanza di una buona grammatica nelle comunicazioni aziendali è sicuramente qualcosa che tutte le aziende dovrebbero tenere a mente, indipendentemente dalle dimensioni o dall’industria in cui operano. Il primo e più semplice controllo dovrebbe essere l’uso del computer, del tablet o del sistema di controllo ortografico degli smartphone; tuttavia, non si deve fare affidamento solo sul Correttore Ortografico Italiano per individuare errori, in quanto non raccolgono la parola errata utilizzata.
  • La correzione di bozze del tuo documento è essenziale; o fai da te o meglio ancora, chiedi a un collega di aiutarti – è sempre una buona idea avere un paio di occhi nuovi per guardare quello che hai scritto. Il modo migliore per rileggere un documento è ancora la penna e il righello vecchio stile su una copia stampata; altri modi includono la lettura all’indietro o la lettura ad alta voce. Fare una pausa e rivedere il tuo lavoro dopo aver finito di scrivere può anche migliorare la tua capacità di individuare gli errori.
  • Allo stesso modo, ha senso che i dipendenti incaricati delle comunicazioni aziendali siano competenti nel proprio lavoro. Dovrebbe sempre essergli fornita la giusta formazione e supporto ad ogni livello aziendale; Inoltre, ci sono una serie di siti web che offrono suggerimenti per la scrittura aziendale e ai quali è possibile fare riferimento.
  • Infine, potresti voler utilizzare i servizi di un copywriter o di un consulente per scrivere, verificare e revisionare il tuo materiale scritto, ad esempio, se stai scrivendo per un nuovo sito web o una brochure di marketing.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row custom_padding=”||0px|” custom_margin=”||0px|” padding_top_1=”0px” padding_bottom_1=”0px” _builder_version=”3.0.106″ module_alignment=”center” global_module=”119″][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_text global_parent=”119″ _builder_version=”3.0.106″ custom_margin=”60px||0px|” custom_padding=”||0px|” background_layout=”light”]

HOME   –    Posta    –    Risorse   –   News

[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_2″][et_pb_text global_parent=”119″ _builder_version=”3.0.89″ custom_margin=”60px||0px|” custom_padding=”||0px|”]

Copyright 2018 © Copie dello script vietate

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section bb_built=”1″ prev_background_color=”#000000″ _builder_version=”3.11.1″ disabled=”off” disabled_on=”||on” box_shadow_color=”rgba(0,0,0,0.63)”][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_image _builder_version=”3.10.1″ src=”https://www.correttore-ortografico.it/wp-content/uploads/2018/07/avvia-correttore.png” align=”center” custom_margin=”0px||0px|” custom_padding=”0px||20px|” url=”https://www.correttore-ortografico.it/” saved_tabs=”all” global_module=”896″ /][et_pb_text _builder_version=”3.9″]

La Scrittura Conta Per il Tuo Business

Ricorda questa quota da uno dei maggiori scirttori del nostro secolo: La tua grammatica è un riflesso della tua immagine: buona o cattiva, hai fatto un’impressione e, come tutte le impressioni, hai il totale controllo di essa. Usare il nostro Correttore Grammaticale Italiano ti può aiutare in questo.

Indipendentemente dal tipo di attività che possiedi, è probabile che tu faccia ancora molto affidamento sulla scrittura per trasmettere il tuo messaggio. In questa era guidata dai media, le comunicazioni commerciali scritte possono assumere molte forme; dall’umile nota, lettera o fax a un’offerta, una proposta o, una domanda; senza dimenticare email, siti web, blog e altri metodi di comunicazioni sui social media. I documenti scritti della tua azienda possono includere materiale di marketing, risposte alle richieste dei clienti, rapporti ai clienti e altre parti interessate. La lista è infinita.

Checklist Per Scrivere in Modo Perfetto

Ci sono molte ragioni per cui dovresti assicurarti che il materiale scritto della tua azienda sia grammaticalmente corretto; gli errori di ortografia vengono eliminati e viene utilizzata la punteggiatura corretta. Alcuni di questi includono quanto segue:

 

  • Le prime impressioni contano: vuoi essere certo di incontrare il professionista del business che necessiti? Vuoi dare una buona impressione ai tuoi lettori? Non solo vuoi attirare la loro attenzione, ma vuoi anche guadagnarti il loro rispetto. Una buona ortografia, corretta grammatica e l’uso appropriato della punteggiatura darà loro più fiducia nella persona (o nell’azienda) che comunica con loro.
    Buona reputazione: allo stesso modo, i clienti e i fornitori hanno maggiori probabilità di fidarsi di un’azienda che comunica in modo chiaro e corretto. L’uso di una corretta grammatica contribuirà a mantenere la credibilità e la reputazione della vostra azienda come un’impresa professionale e affidabile che considera tutte le sue interazioni con i suoi clienti e trader altrettanto importanti.
  • Evita problemi di comunicazione e incomprensioni: l’ortografia errata o la mancanza di punteggiatura possono creare confusione. Il tuo pubblico potrebbe essere lasciato a indovinare cosa stai cercando di dire. Errori di ortografia ed errori grammaticali possono anche cambiare il significato del tuo messaggio, che potrebbe causare disinformazione. Alcuni lettori possono tornare da te per chiarire i propri dubbi, altri no; che, nel caso di nuove prospettive/clienti, è qualcosa da evitare. Non vuoi che la grammatica scadente ti costi opportunità di lavoro, no?
  • Rendi più efficaci le tue comunicazioni, anche facendo una Correzione Grammaticale Online: è probabile che tu non voglia distogliere i tuoi lettori dal messaggio che stai cercando di comunicare, presentando loro testi con errori grammaticali e di ortografia. Inoltre, tali errori rendono la scrittura più difficile da leggere. Non vorrai certo creare alcuna distrazione nella mente del pubblico, in particolare se stai cercando di indurli a prendere una qualche forma di azione, come seguire un collegamento ipertestuale sul tuo sito web o registrarti per un servizio.
  • Ridurre il rischio di costose azioni legali: in questi tempiin cui la maggior parte delle aziende operano su base globale con squadre di persone sparse in ogni angolo del pianeta, le comunicazioni scritte, in particolare le e-mail e altre applicazioni di messaggistica istantanea, sono diventate una parte essenziale della loro operazioni. Documenti grammaticalmente scorretti possono trasmettere disinformazione, fuorviante il lettore nel prendere l’azione sbagliata o la sua reazione ad esso. Questo, a sua volta, potrebbe portare la tua attività aperta a costose azioni legali, sulla base del fatto che le informazioni fornite erano false o fuorvianti in qualche modo – forse semplicemente a causa di alcuni errori tipografici o altri errori nella comunicazione finale.
  • Mantieni il vantaggio competitivo della tua azienda: una cattiva grammatica influisce sul business. La ricerca ha dimostrato che molti clienti desistono a fare un acquisto da un sito Web che ha errori di grammatica e di ortografia evidenti. La concorrenza è dura; hai solo poco tempo per impressionare un potenziale nuovo cliente (in particolare online). Non vuoi presentare i tuoi prodotti o servizi in una luce sfavorevole o far perdere interesse ai lettori con una grammatica scadente. Invece, vuoi ottenere e mantenere la fiducia e l’attenzione dei tuoi lettori in ogni momento. La capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace è probabile che dia alla tua azienda un netto vantaggio rispetto ai rivali meno articolati. Prova la nostra Correzione Grammaticale per essere al passo!
  • Aumentare la produttività: molte aziende si basano su linee guida scritte (ad esempio, promemoria o e-mail) tra i membri del team. La corretta ortografia e grammatica aiuterà i tuoi dipendenti a capire meglio le tue istruzioni, evitando così qualsiasi confusione o incomprensione su ciò che ci si aspetta da loro. Il risultato sarà meno tempo sprecato nel cercare di elaborare istruzioni mal scritte e più tempo dedicato a svolgere il lavoro. Ciò può anche aiutare a mantenere rapporti di lavoro armoniosi tra colleghi, come risultato di una comunicazione migliore e più chiara.
  • L’importanza di una buona grammatica nelle comunicazioni aziendali è sicuramente qualcosa che tutte le aziende dovrebbero tenere a mente, indipendentemente dalle dimensioni o dall’industria in cui operano. Il primo e più semplice controllo dovrebbe essere l’uso del computer, del tablet o del sistema di controllo ortografico degli smartphone; tuttavia, non si deve fare affidamento solo sul Correttore Ortografico Italiano per individuare errori, in quanto non raccolgono la parola errata utilizzata.
  • La correzione di bozze del tuo documento è essenziale; o fai da te o meglio ancora, chiedi a un collega di aiutarti – è sempre una buona idea avere un paio di occhi nuovi per guardare quello che hai scritto. Il modo migliore per rileggere un documento è ancora la penna e il righello vecchio stile su una copia stampata; altri modi includono la lettura all’indietro o la lettura ad alta voce. Fare una pausa e rivedere il tuo lavoro dopo aver finito di scrivere può anche migliorare la tua capacità di individuare gli errori.
  • Allo stesso modo, ha senso che i dipendenti incaricati delle comunicazioni aziendali siano competenti nel proprio lavoro. Dovrebbe sempre essergli fornita la giusta formazione e supporto ad ogni livello aziendale; Inoltre, ci sono una serie di siti web che offrono suggerimenti per la scrittura aziendale e ai quali è possibile fare riferimento.
  • Infine, potresti voler utilizzare i servizi di un copywriter o di un consulente per scrivere, verificare e revisionare il tuo materiale scritto, ad esempio, se stai scrivendo per un nuovo sito web o una brochure di marketing.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”3.0.106″ module_alignment=”center” custom_margin=”||0px|” custom_padding=”||0px|” padding_top_1=”0px” padding_bottom_1=”0px” global_module=”120″][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text global_parent=”120″ _builder_version=”3.0.106″ background_layout=”light” custom_margin=”||0px|” custom_padding=”||0px|”]

HOME    –    Posta    –    Risorse   –   News

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Leave a Comment